La conoscenza è l'energia degli anni futuri

L'OPEN SPACE DELLA CONOSCENZA

La conoscenza sta diventando il vero petrolio degli anni futuri. La complessità che caratterizza la nostra società, i cambiamenti repentini del mercato e l’evoluzione delle tecnologie hanno notevolmente aumentato la necessità per le imprese di adeguare e innalzare sempre di più il livello attuale di conoscenza.

Il trasferimento di conoscenza è il cuore del progetto Space for Pedia. La condivisione di strumenti, metodi, esperienze e saperi in una logica di economia collaborativa consente a  tutti coloro che detengono conoscenza di renderla fruibile alle persone e alle imprese.

color

EVENTI DIGITALI:
NOVITA', CULTURA, DIVULGAZIONE

Space for Pedia promuove e sostiene il confronto ed il dialogo tra i protagonisti dell’innovazione. Gli eventi digitali sono uno strumento di partecipazione di tutta la Community e degli interessati agli argomenti più attuali e ai trend dimercato dei differenti comparti merceologici. Made in Italy e innovazione tecnologica sono il focus dell’attività divulgativa del progetto editoriale nel rispetto della missione “dell’Open Space della Conoscenza “.

color

TECNOLOGIA:
PROTAGONISTI DELL'INNOVAZIONE

Una vetrina delle aziende tecnologiche che propongono innovazione di prodotto, di processo o che offrono soluzioni e metodologie di avanguardia per la trasformazione digitale e l’open innovation. Il focus dell’attività editoriale è orientato a valorizzare le eccellenze tecnologiche italiane e tutte le inizaitive che nascono da creatitità e che generano valore per le imprese. Brevetti, design, software e tutte le opere oggetto di proprietà intellettuale sono monitorate e attenzionate da parte le gruppo di lavoro.

color

MADE IN ITALY:
IMPRESE B2B DI ECCELLENZA

Le Imprese Business to Business di eccellenza sono un pilastro dell’economia italiana. Veri campioni di innovazione, creatività, produzione e tecnologia nei mercati come l’automazione meccanica, la componentistica, il tessile, il packaging, la nautica e molti altri ancora. Sono aziende longeve, redditizie e garantiscono stabilità dell’occupazione. L’incertezza e i cambiamenti dello scenario internazionale ci portano ad approfondire i nuovi approcci organizzativi e commerciali delle più importanti realtà del Made in Italy.