Channel

Highlights del Corso Executive della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Martedì 22 Febbraio 2022 si è tenuto l’evento online di presentazione del Corso Executive “Circular Economy for Business” della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con KME Group.

La Circular Academy si focalizza sul passaggio dal modello di economia lineare a quello circolare, nonché sui potenziali effetti-benefici che questa transizione può avere in termini macroeconomici e microeconomici, sia a livello di singola impresa che di filiera. In particolare, il percorso formativo è finalizzato a formare figure professionali che intendano accrescere le proprie competenze per svolgere funzioni imprenditoriali, manageriali o consulenziali negli ambiti dell’economia circolare. I nove moduli ed il laboratorio finale forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a sostenere lo sviluppo professionale ed affrontare le problematiche connesse alla tematica dell’economia circolare.

L’evento di presentazione “Circular Economy for Business. Highlights del Corso Executive” della Scuola Superiore Sant’Anna che si è tenuto online martedì 22 Febbraio è disponibile in streaming sulla nostra piattaforma. Durante l’incontro digitale è stato fornito un quadro delle caratteristiche specifiche del corso e delle sue applicazioni pratiche nelle imprese. Un approfondimento è stato dedicato alla possibilità di finanziare il corso con l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali.

Tematiche affrontate:

  • Cosa si intende per economia circolare
  • Quali aree/funzioni aziendali sono i destinatari del corso executive
  • Come si articola il corso e quali sono i contenuti
  • Cosa portano in azienda i partecipanti
  • La possibilità di finanziamento della quota di partecipazione attraverso i Fondi Interprofessionali

Ospiti:

Marco Frey
Professore ordinario Scuola Sant’Anna di Pisa e Coordinatore Responsabile del progetto Circular Academy

Nicla Pucci
Responsabile tecnico-scientifico Circular Academy KME Italy SpA

Modera:

Aldo Alderigi
Responsabile Alleanze & Partnership Space for Pedia

Ti sei perso l’evento? Guarda ora la registrazione!

Scopri di più sul Corso Executive “Circular Economy for Business”